Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

VACANZE INVERNALI: IL TURISMO GREEN, NON LONTANO DA CASA!

lifestyle

Come muoversi nel rispetto della natura.


Le vacanze si avvicinano e la voglia di fuggire dalla frenesia della città è tanta. Ma per fortuna, la nostra regione offre luoghi fantastici da visitare come parchi, riserve naturali, suggestivi borghi e incontaminati: tutti vicini e facile da raggiungere.
Ponte di Legno-Tonale, Madesimo, Passo dello Stelvio, Aprica, Santa Caterina Valfurva, Piani di Bobbio, Chiesa in Valmalenco e Foppolo. Sono solo alcune delle mete invernali più gettonate. Vuoi fare una vacanza diversa dal classico turismo di massa? Parliamo di turismo green!

Di cosa si tratta?

Un nuovo modo di viaggiare: muoversi nel rispetto dell’ambiente e in armonia con tutto ciò che ci circonda (natura, animali, alimenti tipici e persone). L’obiettivo è proprio quello di ritrovare l’equilibrio tra uomo e natura, dopo anni di sfruttamento.

Esplorare nel rispetto della natura

Viaggiare green significa anche cercare alternative ai classici mezzi di trasporto per contenere il tasso di inquinamento dovuto alle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente. Via libera a tutti i veicoli che sfruttano l’energia elettrica, gli ibridi o l’utilizzo dei mezzi del trasporto pubblico.

Cibo e tradizioni

Per vivere un’esperienza culinaria nel pieno rispetto del territorio visitato, è più coerente prediligere i prodotti di filiera corta a Km zero, acquistarli nei mercatini o gustarli all’interno dei tipici locali a gestione familiare. Un buon modo per conoscere la cultura del territorio nel rispetto delle tradizioni.


Anche noi di Rescaldina abbiamo a cuore l’ambiente e ci impegniamo a proporre, ora come in futuro, iniziative all’insegna del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

Gli altri trends