Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

IDEE E CONSIGLI PER UN GOLOSO PRANZO PASQUALE

food

Goditi le feste restando in forma.

La Pasqua sta arrivando e con lei anche le grandi abbuffate. Tra dolci, grigliate e piatti tipici e con la temuta prova costume alle porte, c’è il rischio di mettere su qualche chilo, da smaltire insieme a quelli accumulati nel corso dell’inverno.

Fare attenzione a non esagerare non significa però pensare solo alla dieta e rovinarsi i pranzi pasquali e le cene con amici e parenti, ma essere accorti e giocare d’astuzia: ecco alcuni consigli!

Uno di tutto

Evita di fare il bis: dai libero sfogo alle tue voglie, mangiando tranquillamente quanto viene portato in tavola, ma limiti a una sola porzione.

Dai peso agli ingredienti

Impossibile resistere ai dolci pasquali o alle iconiche uova di Pasqua: non privartene, ma dai un occhio agli ingredienti. Ad esempio, l’uovo di Pasqua è meglio al cioccolato fondente. Scegline uno un po’ più piccolo, ma di una buona marca e di ottima qualità. Mentre come colomba prediligi quella classica, senza creme e aggiunta di cioccolato.

Limita i brindisi

Tendiamo a non darci peso, ma anche quello che beviamo influenza la bilancia: le bevande zuccherate e gli alcolici sono infatti dei grandi nemici della linea.

Doggy bag per gli ospiti

Spesso succede che dopo i pranzi delle feste gli avanzi siano molti: se vuoi salvare la tua linea, liberatene. Prepara delle confezioni monouso e donali ai tuoi ospiti, non potrai che farli contenti.

Ora che sei pronto ad affrontare la Pasqua, ti aspettiamo nello Spazio Conad del tuo Centro per scegliere le tue uova (categoricamente fondenti) e tutti gli ingredienti necessari per un pranzo dal successo assicurato!

Gli altri trends