Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

FOOD TRENDS: COME MANGEREMO NEL NUOVO ANNO.

fashion

Tra sostenibilità e futuro.

Il mondo si evolve, cambiano le mode, i gusti, gli stili di vita e di conseguenza anche il nostro modo di mangiare. Scopriamo insieme quali sono le tendenze in campo alimentare che ci accompagneranno per questo 2022!

Sostenibilità: sempre al primo posto!

Sempre maggiore è l’attenzione ai consumi: si cerca di evitare ogni forma di spreco, privilegiando la qualità alla quantità. I regimi di tipo vegano o vegetariano attirano un numero crescente di persone e chi mangia carne è sempre più cosciente che la sua produzione ha un forte impatto sull’ambiente. Un maggiore consapevolezza , che apre la strada ad alimenti sostitutivi, sempre più facili da trovare sugli scaffali dei nostri supermercati, così come in ristoranti o nei più noti fast food.

Mocktails: meno alcol, stesso gusto

I consumatori diventano sensibili alla salute anche quando si parla di bibite. Via libera in questo 2022 a cocktail analcolici, colorati e con frutti di vario genere. Sintomo di scelte più consapevoli da parte delle nuove generazioni.

Sapori dall’oriente

  • Yuzu: visivamente può sembrare un mix tra un mandarino e un limone. Definito frutto del 2022, è un agrume coltivato per lo più in Giappone, Corea e Cina. Perché così popolare? Contiene il triplo di vitamina C rispetto ad un limone, rendendolo un superfood a tutti gli effetti. 
  • Ibisco: originario dell’Asia e ricco di vitamina C, viene già largamente usato per infusi, tè e tisane e può essere utilizzato anche a scopo ornamentale.

Il latte di patate

Di sostituti del latte ne esistono di tutti i tipi, ma ecco che arriva a rubare la scena il quello di patate! Si tratta semplicemente di patate bollite, frullate ed emulsionate con olio di colza. I vantaggi? Sicuramente lo scarso impatto ambientale, i nutrienti e il gusto neutro, il suo utilizzo anche in cucina e il fatto che sia adatto anche per chi è intollerante al lattosio.

Ti aspettiamo, anche in questo 2022 allo Spazio Conad per la tua spesa: tutte le ultime novità e il necessario per ogni dieta!

Gli altri trends